Hotel
A poca distanza dalle sorgenti del Tevere ed ai piedi dell’Alpe della Luna, San Francesco sostava per riposarsi e Piero della Francesca dipingeva per i posteri dei magnifici affreschi.
Siamo in Valtiberina Toscana e qui, a pochi passi dal centro storico di Pieve Santo Stefano e vicino allo svincolo della superstrada E45, grande via di comunicazione che attraversa il centro Italia, è stato realizzato il complesso turistico-ricettivo Hotel Santo Stefano.
Pieve S.Stefano, nota come “CITTA’ DEL DIARIO”, (visita il sito dell'Archivio Diari )é ideale come punto di partenza per turisti e gruppi che vogliono esplorare le molteplici ricchezze di paesaggio, storia. religione arte e cultura che troviamo in questo suggestivo angolo di Toscana dove nel raggio di pochi km ammiriamo:
ANGHIARI, uno dei Borghi più belli d‘Italia, con il centro storico medievale, CAPRESE che diede i natali al grande Michelangelo Buonarroti, SANSEPOLCRO, città di Piero della Francesca, il Santuario della VERNA caro a San Francesco di Assisi.
Sono possibili escursioni a piedi,
a cavallo e in mountain bike
nell’Appennino tosco-romagnolo, alle sorgenti del Tevere o lungo il suo corso fino alle rive del lago di Montedoglio.
Le attività di ristorazione con servizio al tavolo, convenzionate con l’albergo, propongono menù turistico o alla carta con carni alla brace e piatti espressi.
> mezza pensione o pensione completa
> bar aperto 24 ore su 24
> accesso ai disabili,
> garage,
> servizio fax
> sportello Bancomat
> accettate tutte le carte di credito.
> condizioni particolari per gruppi adulti o studenti.